Nella Medicina Estetica per il corpo la Radiofrequenza è un trattamento utilizzato per trattare il rilassamento cutaneo (cioè la lassità della pelle) tramite la cessione di calore trasferito alcuni millimetri sotto la pelle. Tale calore trasmesso :
Quindi la Radiofrequenza viene utilizzata per trattare il rilassamento cutaneo che interviene con il passare dal tempo (Crono-Aging), nel post-gravidanza o in seguito a diete con importanti perdite di peso. E’ da aggiungere che l’effetto liftante e rassodante sulla pelle dei vari distretti corporei trattati si rende visibile non nell’immediato ma inseguito ad un adeguato ciclo di sedute, spesso a distanza di qualche mese.
La Radiofrequenza è utilizzata per il trattamento del rilassamento delle pelle :
Il trattamento di radiofrequenza rassodante dura in media dai 45 minuti a 1 ora. In genere non necessita di anestesia locale, e solo in casi particolari viene applicata 1 ora prima una pomata anestetica oppure la pelle viene raffreddata durante il trattamento con un apparecchio Cryo in modo da rendere minimi i disagi del paziente.
Il ciclo di sedute è di almeno 10 con cadenza settimanale, seguite da altre 4 distanziate ogni 2 settimane ed infine 1 al mese per il mantenimento.
Nel post può residuare un leggero arrossamento della cute per qualche ora senza però impedire l’immediata ripresa delle normali attività della vita lavorativa e di relazione. I risultati non sono immediati ma graduali, evidenziandosi con il passare delle settimane fino a ottenere il massimo effetto raggiungibile dopo qualche mese dall’inizio del trattamento. Complicanze vere e proprie non ce ne sono al di fuori di lievi eritemi, edemi e alterazioni della sensibilità che si risolvono spontaneamente nel giro di poche ore.