Quando si è in sovrappeso, o addirittura obesi, l’unica cosa da fare è una dieta bilanciata per rientrare dei chili in eccesso. Infatti riducendo l’apporto calorico quotidiano, e stimolando magari il metabolismo con un sano esercizio fisico regolare, i chili in eccesso si riducono gradualmente senza causare scompensi nell’organismo e facendo riacquistare la forma fisica perduta. Purtroppo però, quando si inizia una dieta si va incontro a problematiche che non aiutano ad essere costanti negli intenti intrapresi: fame, nervosismo, astenia e facile irritabilità rendono tutto più difficoltoso. In questo caso l’Agopuntura offre un supporto valido agendo:
Il tutto, quindi, mette in condizione l’individuo di attuare un regime dietetico senza soffrire la fame o altri disturbi ma, anzi, facendolo avvertire un senso di benessere adiuvante la condizione.
La dieta attuata è una classica dieta mediterranea dissociata bilanciata di circa 1200 Kcal con l’eccezione della 1 settimana quando si attua un regime dietetico depurativo basato su tisane drenanti e alimentazione basata su verdure a foglia larga ed integratori polivitaminici. Le sedute di Agopuntura durano circa 30 minuti e sono 3 a settimana per 3 settimane e poi 1 a settimana fino alla fine del 3° mese di trattamento. Se poi si desidera continuare per perdere altro peso bisogna staccare per 1 mese e poi riprendere il tutto d’accapo. In genere con 1 ciclo di 3 mesi si possono perdere da 10 a 18 KG con la stabilizzazione del peso.