L’Epilazione permanente tramite l’utilizzo del Laser NdYag 1064/Alessandrite o della Luce Pulsata (IPL) è il trattamento Laser più richiesto per il corpo sia dagli uomini che dalle donne. A differenza di anni passati quando la villosità maschile veniva considerata un simbolo di virilità, oggi l’eccesso di peli anche negli uomini viene spesso considerato antiestetico e quasi indice di trasandatezza. Aumentando quindi la domanda in tal senso, si è avuto un notevole impulso alla ricerca di nuove tecnologie giungendo alla realizzazione di apparecchi Laser efficienti, maneggevoli e quasi del tutto privi di effetti collaterali.
Il trattamento di Epilazione Permanente prevede un ciclo di 10 sedute a cadenza mensile in tutti i distretti corporei da trattare ad eccezione delle ascelle e dell’inguine dove il ciclo di sedute si riduce a 6 (sempre a cadenza mensile) per motivi di diversità del ciclo vitale dei peli della zona. Ovviamente, come per tutti i trattamenti Laser, si evita di sottoporsi a seduta nei mesi estivi, cioè da giugno a settembre.
Per approfondimenti circa la tecnica e la metodica si rimanda nell’apposita sezione dedicata all’epilazione permanente (<-link) nella Laserterapia di questo sito.