L’Ossigenoterapia Iperbarica si basa sulla metodica dalla camera iperbarica dove è stato dimostrato che la pressione di almeno 1,5 Bar determina un aumento dei livelli di ossigenazione della pelle. Detta metodica, unendo la tecnologia dell’ossigeno iperbarico con le proprietà anti-aging di un siero composto da sostanze idratanti, biotensive ed antiossidanti, si traduce in un sistema di biostimolazione non iniettiva per viso, collo, décolleté e mani. . Varie star di fama internazionale non fanno mistero di sottoporsi con regolarità a questo trattamento: fra queste Madonna che ha ammesso “I love this treatment! ”. Sin dalla prima seduta, le piccole rughe del viso si attenuano e la pelle appare visibilmente più idratata,tonica e luminosa.
Il trattamento non è doloroso in quanto non invasivo, anzi, è piuttosto piacevole e rilassante. Il Medico, impugnando con una mano l’infusore che permette di diffondere alternativamente l’ossigeno ad alto flusso ed il siero con i principi attivi, procede per piccole aree successive distribuendo sulla pelle un certo quantitativo di siero. Successivamente procede con l’infusione di ossigeno nella zona dove è depositato il siero e l’infusore, mentre eroga ossigeno, viene passato con movimenti lenti e lineari o circolari fino al completo assorbimento del siero. Si può trattare il viso separatamente, oppure il trattamento può essere esteso anche a collo, décolleté, mani. La durata della seduta varia da 30 a circa 60 min a seconda delle aree da trattate.
Nonostante i primi risultati siano visibili già dopo la prima seduta, per poter apprezzare un miglioramento sostanziale e persistente è necessario effettuare una “terapia d’urto”, che prevede almeno 10 sedute con cadenza mono o bisettimanale, ed un mantenimento con 1 seduta al mese.